Come pulire un parquet… Verniciato, oliato o cerato? Un dato importante per una buona cura del vostro pavimento in legno.
LA NOSTRA FILOSOFIA
Prenderci cura della nostra casa e dei materiali più preziosi che la compongono ci consente di vivere in un ambiente intimo, confortevole, armonioso riscoprendo il piacere di condividerlo con gli altri.
Il parquet, elemento di arredo nobile e raffinato, capace di trasmettere un’intensa sensazione di calore naturale ha bisogno di attenzione, protezione e nutrimento per conservare la sua bellezza e il suo fascino originali.
Pochi gesti con i prodotti giusti e il legno ai nostri piedi ci regalerà a lungo una straordinaria atmosfera di benessere e serenità.
COME PULIRE UN PARQUET
Il parquet è un elemento naturale, bellissimo, prezioso, accogliente e funzionale, che per mantenere inalterate queste sue caratteristiche necessita di cure semplici e costanti.
GUIDA ALLA CURA DEL PAVIMENTO
- Pulire regolarmente il pavimento
- Prima di ogni lavaggio, rimuovere la polvere con un panno antistatico o con un’aspirapolvere munita di spazzola per parquet
- Utilizzare esclusivamente detergenti neutri specifici per pavimenti in legno
- Usare panni ben strizzati o lo spray mop per evitare di bagnare eccessivamente il pavimento
Prima di procedere a tutta questa serie di passaggi, è pero fondamentale, verificare che tipo di finitura ha il vostro parquet.
Verniciato, oliato o cerato? Ognuna di queste finiture, ha bisogno di un trattamento specifico.
Qui sotto, diviso per sezioni, trovate i prodotti adatti per la detergenza e la manutenzione del vostro Parquet verniciato/oliato/cerato.

