Lun - Ven 8:30-12:30 / 14:30-18:30
Sab - Dom - chiuso
Lun - Ven 8:30-12:30 / 14:30-18:30
Sab - Dom - chiuso
Tel +39 010 812382
Fax +39 010 812382
In vigore dal 1 marzo 2016
1.1 Le presenti Condizioni di vendita disciplinano l’offerta e la vendita tramite il Sito dei prodotti e/o servizi specificamente indicati sul Sito come “venduti e spediti” da CANESSA (“Prodotti”).
1.2 L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.3 Le presenti Condizioni di vendita si applicano a tutte le vendite dei Prodotti effettuate da CANESSA tramite il Sito (“Condizioni di vendita” o “CGV”). Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni di vendita”, presente nel footer di ogni pagina del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni di vendita.
1.4 Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un Prodotto.
1.5 Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, l’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita, che CANESSA mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni di vendita” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che CANESSA gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
1.6 Le presenti Condizioni di vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da CANESSA che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. CANESSA non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, CANESSA non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. CANESSA non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
2.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito con le modalità di cui all’art. 3 che segue ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.
2.2 Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
2.3 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, CANESSA si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.
2.4 CANESSA si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con CANESSA; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a CANESSA i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della procedura di cui agli artt. 9.1.2 e 9.1.3 che seguono o che le abbiano inviato documenti non validi.
3.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto “Continua”. Nel caso in cui la registrazione avvenga durante il procedimento di acquisto sarà richiesto anche l’inserimento dell’indirizzo, del numero di telefono e del codice fiscale. Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito.
L’inserimento nella sezione “Sei già registrato?” della pagina di “Log in” del Sito delle credenziali di registrazione già in possesso dell’utente costituisce manifestazione della volontà dell’utente di registrarsi al Sito e accettazione delle Condizioni di vendita.
3.2 La registrazione al Sito consente all’utente di effettuare tramite una area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:
1 seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini;
2 consultare il proprio storico ordini;
3 accedere ai servizi di assistenza post vendita;
4 gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
5 usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da CANESSA
3.3 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all’utente di: (i) effettuare acquisti sul Sito. Esse possono essere utilizzare solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente CANESSA, contattandola ai numeri di cui all’art. 15 che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
3.4 L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere CANESSA indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, CANESSA informa l’utente che:
1 per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a CANESSA, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
2 il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di CANESSA;
3 prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell’acquisto;
4 una volta registrato il modulo d’ordine, CANESSA invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle informazioni sul diritto di recesso, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, della durata del contratto, se applicabile, nonché, in caso di contratto a rinnovo automatico, l’indicazione delle condizioni per risolvere il contratto, e dei contatti del Servizio Clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Le Condizioni di vendita di CANESSA, nonché le istruzioni tipo sul recesso di CANESSA di cui all’art. 11 che segue saranno allegati alla e-mail di conferma ordine anche nel caso di Ordine Misto, come definito all’art. 9.02 che segue;
5 il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di CANESSA per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.
4.2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.
5.1 I Prodotti offerti sul Sito da CANESSA sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, e visualizzato dall’utente al momento della effettuazione dell’ordine, specificamente indicati come “venduti e spediti da CANESSA
5.2 Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (“Pagina Prodotto”). All’interno della Pagina Prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto. Nel caso in cui un Prodotto non sia disponibile, l’utente potrà chiedere di essere avvisato non appena il Prodotto sarà di nuovo disponibile, attivando la funzione “Avvisami quando disponibile”, tramite selezione dell’apposito bottone presente nella Pagina Prodotto, nel Carrello e nella pagina contenente l’elenco dei Prodotti. L’utente che ha inviato la richiesta sarà avvisato, tramite e-mail, nel caso in cui il Prodotto divenga nuovamente disponibile nei centottanta (180) giorni successivi all’invio della richiesta. La richiesta di notifica di disponibilità non comporta alcun obbligo di acquisto né vale come prenotazione e/o ordinazione del Prodotto.
5.3 La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento.
5.4 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, Nome Azienda avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato nonché di ogni eventuale contratto accessorio (come, a titolo esemplificativo, il contratto di acquisto di Servizi Aggiuntivi di Assistenza a Pagamento, come definiti dall’art. 14 che segue).
In alternativa e fermo restando tale diritto di risoluzione, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di CANESSA:
(i) qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;
(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.
La scelta dell’utente dovrà essere tempestivamente comunicata a CANESSA per e-mail, all’indirizzo di cui all’art. 15 che segue.
5.5 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, e il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (“Importo Totale Dovuto”) sia già avvenuto, CANESSA effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno della risoluzione del contratto. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, CANESSA chiederà all’utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi degli articoli che precedono comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato e di ogni altro eventuale contratto accessorio.
5.6 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l’applicazione degli artt. 5.4 e 5.5 che precedono, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine – CANESSA avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato e la risoluzione di ogni eventuale contratto accessorio a quello parzialmente risolto limitatamente al caso in cui il collegamento e l’accessorietà sia relativa al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i.
In alternativa e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di CANESSA:
(i) qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali Prodotti, con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi;
(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto e/o dei Prodotti divenuto/i indisponibile/i, la fornitura, in sostituzione dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza e previa espressa accettazione dell’utente.
La scelta dell’utente dovrà essere tempestivamente comunicata a CANESSA per e-mail, all’indirizzo di cui all’art. 15 che segue.
5.7 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto e/o i Prodotti divenuti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i, con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell’importo dovuto in relazione a tali Prodotti, comprese le spese di consegna, calcolate come indicato all’art. 10.3 che segue, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti (“Importo Parziale Dovuto”); la risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili. L’Importo Parziale Dovuto in relazione al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i, sarà rimborsato all’utente senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno della risoluzione del contratto. Nel caso in cui l’utente non effettui alcuna scelta ai sensi dell’art. 5.6 che precede, CANESSA, fatto salvo il diritto dell’utente al risarcimento del danno, procederà al rimborso dell’Importo Parziale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, CANESSA chiederà all’utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi degli articoli che precedono comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato e di ogni altro eventuale contratto accessorio.
6.1 Ciascun Prodotto è accompagnato dalla Pagina Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini dei Prodotti presenti nel Sito, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.
7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e, ove applicabile, di contributo RAEE. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.
7.2 CANESSA si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.
7.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l’offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso.
7.4 Nel caso in cui l’utente, sussistendo le condizioni di legge, intenda richiedere l’applicazione della aliquota IVA agevolata del 4%, prevista dall’art. 2, comma IX, della legge 28 febbraio 1997, n. 30, in relazione all’acquisto di sussidi tecnici e informatici, ai sensi dell’art. 2, comma 9, del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669 (convertito dalla legge 28 febbraio 1997, n. 30) e del D.M. del 14 marzo 1998, nonché di ausili destinati ai soggetti affetti da menomazioni funzionali permanenti, ai sensi del D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972, Tab. A, parte II, numero 41-quater, rivolti a facilitare l’autosufficienza e la integrazione dei portatori di handicap, l’utente dovrà contattare il Servizio Clienti, utilizzando i recapiti di cui all’art. 15 che segue.
8.1 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato: (i) subito dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il Sito, nel caso in cui abbia scelto come modalità di pagamento la carta di credito; (ii) tramite e-mail, nel caso in cui l’utente abbia scelto una delle altre modalità di pagamento messe a disposizione da CANESSA.
8.2 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (“Spedizione”). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a CANESSA, invece, sarà trasferito all’utente quando l’utente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.
8.3 Per poter inviare un ordine relativo a un Prodotto tramite il Sito è necessario leggere ed esaminare attentamente le presenti CGV.
9.01 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono
Pagamenti
Gli acquisti fatti su CANESSA sono sicuri e garantiti e puoi scegliere tra le diverse modalità di pagamento, tutte sicure e certificate, quella che ti è più comoda.
Speriamo in questo modo di rendere ancora più semplice il tuo shopping.
• Pagamento con Carta di Credito
• Pagamento con Bonifico bancario anticipato
• Pagamento con PayPal (o Carte di Credito attraverso Paypal)
Pagamento con Carta di credito
Nei casi di acquisto tramite carta di credito, la Banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Se cambi idea e decidi di annullare l’ordine o in ogni altro caso di risoluzione del contratto, verrà richiesto da noi alla Banca l’annullamento della transazione e ti verrà restituito l’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l’annullamento della transazione, non potremo essere in nessun caso ritenuti responsabili per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
A tutela dell’acquisto potremmo, in casi particolari, richiederti informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso in cui tu non fornisca tali informazioni e/o copie, ci riserviamo la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. Per tale motivo non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.
Sistema di Pagamento sicuro SSL
Per salvaguardare la tua privacy e la sicurezza, quando procedi al pagamento con carta di credito, viene utilizzato un sistema di pagamento sicuro, garantito dal certificato VeySign.
I dati della tua carta di credito vengono trasmessi, tramite una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), direttamente a Banca Sella, per l’autorizzazione e l’addebito.
Questo vuol dire che non siamo in grado, in nessun momento della procedura di acquisto e in nessun caso, di conoscere informazioni personali relative al titolare ne il numero della carta. A noi giungerà soltanto l’autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l’acquirente che chi vende (quindi CANESSA ). Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.
Pagamento con Bonifico bancario anticipato
Se decidi di pagare tramite bonifico bancario anticipato, l’ordine verrà preso in carico solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine, una volta superata tale scadenza l’ordine verrà automaticamente annullato.
Ricordati che la causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
CANESSA S.A.S. DI CANESSA CHRISTIAN & C.
Banca Popolare di Sondrio
IBAN: IT20 D056 9601 4000 0000 2057 X16
BIC/SWIFT: POSOIT2111U
Attenzione: la disponibilità dei prodotti verrà valutata solo nel momento dell’avvenuto accredito, quindi è possibile che alcuni prodotti presenti sul sito all’atto dell’ordine non siano più disponibili. In questo caso ti verrà rimborsato l’importo corrispettivo.
Pagamento con PayPal (o Carte di Credito attraverso Paypal)
PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento puoi scegliere tra:
– Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal – (L’importo dell’ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione); oppure
– Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express ).
Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza quindi CANESSA SAS non viene mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento. L’importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) della quale hai inserito i dati. Ad ogni transazione riceverai una email di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata.
Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell’ordine, perché la transazione viene verificata all’istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.
Consegna
La tua soddisfazione è importante per noi, per questo cerchiamo di essere il più possibile veloci e affidabili, non solo nella fase di ordine del prodotto sul sito ma anche in quella di consegna.
Durante il processo di acquisto ti vengono fornite alcune informazioni utili:
• disponibilità
• tempi di consegna
• costo di trasporto
• modalità di consegna
Disponibilità
La disponibilità della merce è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello.
A fianco della disponibilità sono presenti, inoltre, le informazioni relative alla data prevista di consegna: ricordati che questa data può variare in base al metodo di pagamento scelto.
Esistono diversi livelli di disponibilità:
6 Disponibile: il prodotto può essere ordinato subito e in poco tempo arriverà a casa tua.
7 Disponibilità limitata: in magazzino abbiamo una quantità limitata del prodotto, ordinalo subito per non rimanere senza!
8 Non disponibile: il prodotto è momentaneamente esaurito ma se vuoi ti possiamo avvisare quando tornerà disponibile. Inserisci il tuo indirizzo email e ti avvertiremo non appena il prodotto sarà di nuovo a catalogo. Se vuoi puoi comunque ordinare anche i prodotti esauriti, la loro spedizione avverrà quando il prodotto sarà nuovamente disponibile.
9 Disponibile a partire da una certa data: sono i prodotti in ‘Day one’ ovvero le anteprime sui prodotti che saranno presto disponibili a catalogo. Per essere sicuro di non perdere la possibilità di acquistarne uno, ordinalo subito! La spedizione verrà effettuata non appena il prodotto arriverà in magazzino.
Tempi di spedizione
Quando guardi le pagine del nostro catalogo puoi vedere indicata la data di spedizione prevista per un certo prodotto, vicino alla disponibilità.
Per stabilire la data in cui viene spedita la merce, oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine.
Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito, PayPal). Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti, infatti, possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario, possono variare la data di spedizione perché in questi casi l’ordine verrà; evaso quando riceveremo la conferma dell’accredito in banca. Alla fine dell’ordine, in base alle selezioni da te effettuate, trovi la data prevista di spedizione. La data di spedizione indica il giorno in cui affidiamo il tuo ordine al corriere per la gestione della consegna. Il tempo totale per ricevere il prodotto a casa tua, quindi, dipende dal tempo di evasione dell’ordine e dal tempo necessario al corriere per effettuare la consegna.
Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene entro 48 ore ma per avere un’idea dei tempi previsti per ogni destinazione in Italia, ti invitiamo a visitare il sito di GLS.
Tempi di consegna
Quando guardi le pagine del nostro catalogo puoi vedere indicata la data di consegna prevista per un certo prodotto, vicino alla disponibilità.
Per stabilire la data in cui viene consegnata la merce, oltre alla disponibilità bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine e del tempo necessario al corriere per recapitarla. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito ) e con metodo di consegna con corriere espresso. La data di consegna indicata si riferisce ad acquisti effettuati con pagamento con carta di credito , con consegna nella maggior parte delle località italiane . Per avere un’idea dei tempi previsti per ogni destinazione in Italia, ti invitiamo al sito di GLS.
Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di consegna.
1 Ad esempio tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario possono variare la data di consegna perché in questi casi l’ordine verrà messo in gestione quando riceveremo la conferma dell’accredito in banca. La data di consegna sarà subordinata alla disponibilità del prodotto nel momento in cui abbiamo avuto la conferma del pagamento.
2 Per i metodi di consegna su appuntamento, come consegna al piano, serale, weekend, non troverai la data di consegna, perché dovrai concordarla tu con il corriere, ma troverai la data a partire dalla quale il corriere ti contatterà per definirla (normalmente il corriere ti contatta entro 3-4 giorni da tale data).
Come vengono calcolati i costi di consegna?
Il costo di trasporto dipende dal peso/volume dei prodotti acquistati.
Non preoccuparti, potrai tenere costantemente sotto controllo il prezzo finale perché il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello mano a mano che farai le tue scelte.
Come funziona la consegna?
Sappiamo bene che ogni cliente ha esigenze, abitudini e richieste diverse, per questo cerchiamo venire incontro alle necessità di tutti, permettendo di scegliere tra diversi tipi di modalità di consegna:
• Corriere Espresso La modalità di consegna più rapida a casa tua: 48 ore, salvo località disagiate, da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino. Per sapere esattamente quali sono i tempi di consegna e le zone non raggiunte da corriere ti consigliamo di consultare le tabelle GLS.
• Ritiro presso GLS Un’ulteriore soluzione per soddisfare le tue esigenze è il ritiro dei prodotti acquistati in una delle filiali GLS. Sul sito GLS è possibile geolocalizzare tutte le filiali garantendo attraverso un motore di ricerca, la reperibilità immediata del punto prescelto con tutte le indicazioni riguardanti indirizzo e orari di apertura.
11.1 Fatto salvo quanto previsto dall’art. 11-bis.1 che segue, ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dagli artt. 11.5, e 11.9 che seguono, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:
a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
b) nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o
c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
11.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare CANESSA, prima della scadenza del Periodo di Recesso della sua decisione di recedere.
11.3 A tal fine l’utente può:
presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”) in allegato ad una mail in risposta a quella ricevuto durante l’ordine o direttamente all’indirizzo ordini@canessagenova.it .
11.3-bis Fatta salva l’ipotesi di invio del Modulo di Recesso via mail, la Documentazione fornita o la Dichiarazione di Recesso devono essere inviati al seguente indirizzo: CANESSA via Rino Mandoli 141 – 16139 Genova
11.3-ter In tutti i casi di esercizio del diritto di recesso, a prescindere dalla modalità dello stesso, CANESSA invierà all’utente una e-mail di conferma della ricezione della richiesta di recesso (“E-mail di Conferma del Recesso”).
11.4 L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, lo si invita a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Si segnala che, poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente, è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a CANESSA il proprio recesso.
11.5 L’utente deve provvedere a restituire i Prodotti a CANESSA, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a CANESSA la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se l’utente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni (“Termine di Restituzione”). Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: CANESSA Via Rino Mandoli 141 – 16139 GENOVA I costi diretti della restituzione dei Prodotti a CANESSA sono a carico dell’utente. Nel caso di beni che per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, nelle Istruzioni Tipo sul Recesso sarà indicato il costo massimo stimato della restituzione di tali Prodotti, individuati per tipologia. Le Istruzioni Tipo sul Recesso di CANESSA, contenenti le informazioni sull’esercizio del diritto di recesso dai Prodotti, sono messe a disposizione dell’utente sul Sito prima della conclusione del contratto, tramite il link “diritto di recesso e resi”, accessibile anche dalla Pagina Prodotto e allegate alla e-mail di conferma dell’ordine di cui all’art. 4.1.4 che precede. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. La restituzione del Prodotto a CANESSA avviene sotto la responsabilità e a spese dell’utente.
11.6 Se l’utente recede dal contratto, CANESSA procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, inclusi quelli supplementari derivanti dalla eventuale scelta dell’utente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard, cioè meno costosa, offerta da CANESSA, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui CANESSA è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente, nel caso di pagamento mediante carta di credito, salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Negli altri casi, CANESSA chiederà all’utente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso, salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, la quantificazione delle spese di consegna da restituire all’utente per effetto dell’esercizio del diritto di recesso sarà effettuata come indicato all’art. 10.3 che precede. In ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Nel caso in cui l’utente abbia provveduto alla restituzione dei Prodotti utilizzando un vettore a proprie spese e a propria scelta, avvalendosi della procedura di cui all’art. 11.5 che precede, CANESSA potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di avere rispedito i Prodotti, se precedente.
11.7 L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Nel caso in cui sulla confezione del Prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro. Nella Pagina Prodotto sarà espressamente indicato se la confezione originale deve considerarsi parte del Prodotto, ai fini dell’esercizio del diritto di recesso.
11.8 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. CANESSA ne darà comunicazione all’utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso CANESSA a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.
11.9 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso CANESSA darà comunicazione all’utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.
11.10 Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge (es: fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore), il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Pagina Prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.
11.11 Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato conformemente alle disposizioni di cui all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo, da un utente che ha scelto il pagamento rateale con finanziamento di cui all’art. 9.6 che precede, il contratto di finanziamento si intenderà risolto di diritto, senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 58 del Codice del Consumo.
11-bis Diritto di recesso dall’acquisto di Servizi Aggiuntivi di Assistenza
11-bis.1 I Servizi Aggiunti di Assistenza, come definiti all’art. 14 che segue, sono incorporati all’interno di un prodotto fisico che è consegnato all’utente come un qualsiasi altro Prodotto. I termini e le modalità di esercizio del diritto di recesso dal contratto di acquisto dei Servizi Aggiuntivi di Assistenza e i termini e le modalità di restituzione del prodotto fisico che incorpora tali servizi sono, pertanto, quelli previsti per tutti gli altri Prodotti dagli articoli da 11.1 a 11.5 che precedono. Si ricorda, quindi, all’utente che, una volta esercitato, con le modalità di cui agli artt. da 11.1 a 11.4 che precedono, il diritto di recesso relativamente a un Servizio Aggiuntivo di Assistenza, egli dovrà provvedere a restituire il prodotto fisico che incorpora tale servizio nei termini e con le modalità di cui agli artt. 11.5 o 11.5 che precedono.
11.bis.2 Al recesso dai Servizi Aggiuntivi di Assistenza trovano applicazione, inoltre, le disposizioni di cui agli artt. da 11.6 a 11.11 che precedono.
11-bis.3 Nel caso in cui l’utente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo in relazione un Prodotto in abbinamento al quale ha acquisto un Servizio Aggiuntivo di Assistenza, il contratto di acquisto di tale servizio si intenderà risolto di diritto, senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 58 del Codice del Consumo.