Lun - Ven 8:30-12:30 / 14:30-18:30
Sab - Dom - chiuso
Lun - Ven 8:30-12:30 / 14:30-18:30
Sab - Dom - chiuso
Tel +39 010 812382
Fax +39 010 812382
Hai cambiato idea e vuoi restituire quello che hai acquistato
Devi solo comunicarcelo entro 14 giorni da quando i prodotti ti vengono consegnati. Naturalmente puoi decidere di restituire anche solo una parte di quello che hai comprato. Ti rimborseremo il prezzo dei prodotti restituiti e le corrispondenti spese di consegna al più presto e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza del tuo recesso.
In allegato trovi i documenti previsti dalla nuova normativa europea sui diritti dei consumatori (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21) in materia di diritto di recesso (diritto di recesso e resi) in cui puoi trovare ogni informazione sulle modalità di recesso e restituzione. Puoi comunicarci il recesso con qualsiasi mezzo – online, mail, telefono, fax, lettera – utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge, ma non è obbligatorio.
Per tua comodità e ferma restando la possibilità di esercitare il recesso in tutti gli altri modi previsti.
Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso
ISTRUZIONI TIPO SUL RECESSO
Chi può avvalersi del diritto di recesso e modalità di esercizio
Diritto di recesso
Se hai effettuato un ordine che ha come oggetto un prodotto fisico e/o servizi aggiuntivi di assistenza¹ (a titolo esemplificativo l’estensione servizio tecnico denominata “Garanzia3”) hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:
6 a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; o
7 b) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; o
8 c) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Nel caso in cui tu abbia acquistato tramite il nostro sito web www.canessagenova.it un servizio fornito da un soggetto terzo e diverso da un servizio aggiuntivo di assistenza, hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui ricevi l’e-mail con la quale ti comunichiamo il codice per l’attivazione del servizio del terzo e/o le altre eventuali modalità per ottenere l’erogazione del servizio dal terzo.
Nel caso in cui tu abbia acquistato tramite il nostro sito web www.canessagenova.it un servizio fornito da un soggetto terzo (a titolo meramente esemplificativo, l’abbonamento alla lettura di un periodico in formato digitale), hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui ricevi l’e-mail con la quale ti comunichiamo il codice per l’attivazione del servizio del terzo e/o le altre eventuali modalità per ottenere l’erogazione dello servizio dal terzo.
Per esercitare il diritto di recesso in relazione a qualsiasi prodotto o servizio acquistato tramite il nostro sito web www.canessagenova.it , sei tenuto a informarci (al seguente indirizzo: CANESSA) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci (al seguente indirizzo: CANESSA) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
¹ Per “servizi aggiuntivi di assistenza” si intendono i servizi che consentono di usufruire di assistenza tecnica in relazione al prodotto in abbinamento al quale sono venduti o, a un qualsiasi prodotto, nel caso di vendita stand alone, dopo la scadenza della garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo e/o della garanzia convenzionale del produttore, e che sono incorporati in un prodotto fisico che è consegnato all’utente, come ogni altro prodotto fisico venduto tramite il Sito.
Effetti del recesso
Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (inclusi i costi supplementari), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte tua di avere rispedito i beni, se precedente. Nel caso in cui tu ti avvalga della modalità di restituzione a mezzo CORRIERE descritta qui di seguito, il rimborso non potrà essere sospeso.
Sei pregato di rispedire i beni, compreso, nel caso di recesso dall’acquisto di servizi aggiuntivi di assistenza, il prodotto fisico che incorpora tali servizi, al seguente indirizzo Via Rino Mandoli 141 – 16139 Genova, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se tu rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Nel caso in cui tu ti avvalga di questa modalità di restituzione, i costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.
Nel caso in cui i beni per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, ti indichiamo nella tabella che segue, per tipologia di prodotto, il costo di restituzione massimo stimato.
Tipologia di Prodotto | Costo Massimo Stimato |
Prodotti voluminosi | circa Euro 50,00 |
Prodotti non voluminosi, fino a massimo 10kg | circa Euro 20,00 |
In alternativa alla modalità di restituzione dei prodotti sopra indicata, potrai effettuare la restituzione del prodotto rispetto al quale hai esercitato il diritto di recesso (compreso, nel caso di recesso dall’acquisto di servizi aggiuntivi di assistenza, il prodotto fisico che incorpora tali servizi) presso un punto GLS (punto di ritiro automatico, aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7).
In ogni caso, tu sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Nel caso in cui tu abbia acquistato tramite il nostro sito web www.canessagenova.it un servizio fornito da un soggetto terzo e diverso da un servizio aggiuntivo di assistenza, se hai chiesto di iniziare la prestazione del servizio durante il periodo di recesso, sei tenuto a pagarci un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal contratto di acquisto del servizio del terzo, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto
Ti ricordiamo, infine, che nel caso di esercizio del diritto di recesso in relazione a un prodotto in abbinamento al quale hai acquisto un servizio aggiuntivo di assistenza (per esempio, l’estensione servizio tecnico denominata “Garanzia3”), il contratto di acquisto di tale servizio si intenderà risolto di diritto, senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 58 del Codice del Consumo.
Al fine della restituzione dei beni nel termine sopra indicato, puoi servirti, a tua discrezione e fatta salva la facoltà; di seguire la procedura di restituzione con vettore a tua scelta e a tue spese, prevista sopra, del CORRIERE GLS (punto di ritiro automatico, aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7), compilando e inviando il modulo di recesso tipo on line, tramite la procedura guidata messa a tua disposizione nella sezione “Diritto di recesso” del nostro sito web www.canessagenova.it